Immobiliare d'Avanguardia

Perché ti posso assicurare di vendere casa al miglior prezzo

 

È una dichiarazione roboante, vero?

Potrebbe sembrare che la “spariamo grossa”.

Garantito, non è così.

Te lo dimostreremo esponendo con massima chiarezza i due concetti qui implicati, “assicurare” e “migliore prezzo”, che sono due dei pilastri della nostra Immobiliare d’Avanguardia.

Otterrai un doppio beneficio:

  • Vedrai come quest’affermazione sia solida, basata su fatti precisi.
  • Scoprirai cosa c’è dietro il binomio garanzia - massimo profitto. Nessuna svendita, nessun tranello, nessuna falsa promessa.

Iniziamo.

Perché ti posso assicurare di vendere casa al miglior prezzo

Il miglior prezzo

Cosa si intende per miglior prezzo?

Si intende il massimo valore economico che il giusto acquirente può riconoscerti per casa tua, nello specifico momento preso in considerazione.

Tre deduzioni.

  • Si tratta di un concetto pratico. Niente teorie sui massimi sistemi, calcoli fantasmagorici o approssimazioni.
  • Il miglior prezzo, più che un risultato, è il compimento di un processo che non può prescindere dalle linee generali del mercato immobiliare. Dunque si riferisce al contesto in cui sei. L’alternativa è confidare in un futuro migliore, se mai ci sarà.
  • Hai due alternative per arrivare alla meta: buttarti allo sbaraglio oppure scegliere un percorso strutturato e sicuro, che passa attraverso l’identificazione del miglior prezzo.

Mettiamoci comodi ed esaminiamo i 3 elementi costitutivi del miglior prezzo.

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1 – Giusto acquirente

Quando si avvia il meccanismo di definizione del prezzo, il primissimo tassello è capire il target.

L’errore comune è supporre che chiunque possa scegliere casa tua, basta una buona dose di fortuna.

I tuoi migliori acquirenti sono soltanto quelli con determinati interessi ed esigenze.

Immaginateli e prefigurane pensieri, mosse e motivazioni.

Insomma, per vendere con efficacia devi costruire un modello di buyer persona, il ritratto del compratore ideale che incarna un segmento preciso del tuo pubblico.

Per ogni immobile esistono almeno 2-3 buyer personas. Come costruirle?

Chiedendoti chi, dove, come.

 

Chi

Che età ha chi sceglierebbe casa tua?

Esempio: se è al secondo piano senza ascensore oppure dislocata su 3 livelli, escludi la fascia over 60, per la quale le scale costituiscono un ostacolo.

Qual è il suo background economico e professionale?

Esempio: una villa prestigiosa è adatta a chi occupa una posizione lavorativa medio-alta, perché vi vedrà un mezzo di riprova sociale e avrà capacità finanziarie per ottenerla.

Perché ti posso assicurare di vendere casa al miglior prezzo

Quanto è grande il nucleo familiare?

Esempio: se disponi di 2 camere, una matrimoniale e una singola, non puoi rivolgerti a una famiglia di più di 3 persone. Sii severo nell’escludere chi non rientra in questi confini.

 

Dove

Dove vive attualmente?

Il 70% delle volte chi compra già abita nelle vicinanze.

Diffondi quindi nel condominio e in tutto il circondario la notizia che vuoi vendere. È plausibile che il miglior compratore sia lì, a due passi da casa tua.

Dove abitano i suoi cari?

Il beneficio di poter vivere vicino ai cari è un vero fattore calamita.

Contatta i vicini di tua conoscenza e comunica loro l’intenzione di vendere, pregandoli di darne avviso ai parenti ed amici.

Dove lavora?

Anche la prossimità alla sede di lavoro è importante.

Individua le maggiori aziende vicino alla tua abitazione. Contattale dicendo che vendi: chi ci lavora potrebbe essere interessato.

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Come

Che reali esigenze ha?

Il tuo immobile può soddisfare taluni bisogni, non tutti.

Esempio: i plus di un vecchio appartamento in centro sono la comodità dei mezzi pubblici e la possibilità di personalizzarlo. Mai acquisterà chi vuole pace assoluta e interni già a posto.

Per chi valorizzare?

Prima di intervenire per migliorare la tua casa, chiediti se ha senso farlo in funzione dell’ipotetico compratore.

Esempio: se vendi un immobile da ristrutturare non ha nessuna utilità ritinteggiarlo, mentre sarà utile svuotarlo per facilitare il compratore ad immaginare il risultato finale.

In definitiva: non tutti possono comprare casa tua arrivando alla migliore offerta possibile.

 

2- Massimo valore

La tematica è centrale, anche se controversa. Anzitutto scartiamo considerazioni fallaci e pregiudizi.

Basarsi sul prezzo d’acquisto

A meno che tu non abbia acquistato casa da pochi mesi, non è una base affidabile. Il mercato immobiliare cambia negli anni.

Basarsi sui prezzi nei portali

Sbirciare gli altri prezzi sui portali immobiliari nasconde insidie. Gli immobili col giusto prezzo vengono smerciati subito, sicché il confronto sarà soprattutto con proposte fuori mercato.

Feedback del vicino

Il confronto è la strada giusta. Però devi essere certo della veridicità della fonte e che l’immobile comparato sia davvero affine a casa tua. Un singolo caso, poi, non fa statistica.

Valore medio di compravendita e valutatori online

Le medie sul compravenduto non sono affidabili. Censiscono zone disomogenee e immobili anche molto differenti fra loro. Anche i valutatori online utilizzano quelle quotazioni medie.

Perché ti posso assicurare di vendere casa al miglior prezzo

Recupero delle spese per migliorie

Sebbene senza ammodernamenti sia difficile vendere, essi non spostano di molto il valore. Chi compra non  pagherà decine di migliaia di euro in più per la caldaia nuova.

Considerato tutto ciò, come si calcola il massimo valore strumentale?

In breve: si costruisce per comparazione del venduto analogo recente, cioè studiando cosa è stato effettivamente venduto e a quanto negli ultimi mesi.

Con almeno tre atti notarili di compravendite nella stessa zona per immobili similari al tuo, potrai vagliare i prezzi, la divisione degli spazi e lo stato dell’impiantistica del venduto.

Otterrai un massimo oggettivo, senza rischio di manipolazioni e senza la contaminazione di opinioni ed aspettative.

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3- Periodo vagliato

Come già anticipato, il mercato immobiliare non è sempre uguale a se stesso.

Una valutazione scientifica del massimo valore realizzabile necessita di dati freschi, non più vecchi di 6-8 mesi

L’emergenza Covid-19, tra l’altro, ha ridisegnato l’ordine di priorità degli asset immobiliari: dalla città alla periferia; dal piccolo al grande; dal funzionale all’indipendente. Dalla seconda metà del 2020 le soluzioni con giardino privato hanno visto schizzare in alto la quotazione, in media dal 6% fino al 17%.

Inoltre, con un futuro ancora tutto da scrivere, potrebbero verificarsi brusche inversioni di tendenza, soprattutto in negativo.

Per questo oggi consigliamo un approccio alla vendita aggressivo, così da accelerare il risultato e ottenere l’attuale massimo valore prima che il mercato peggiori.

Perché ti posso assicurare di vendere casa al miglior prezzo

Assicurazione

Questa è la peculiarità della nostra Immobiliare d’Avanguardia. Lo schema è elementare.

1. Comunichiamo al venditore il miglior ritorno economico dalla vendita di casa tua, nei termini sopra vagliati.

2. Assumiamo la vendita a condizioni tassative:

  • traguardo del massimo valore senza ribassi;
  • reperimento del giusto acquirente entro e non oltre 150 giorni;
  • immediato ottenimento di un congruo anticipo.

3. Rendiamo certo il risultato con un processo di vendita iperqualitativo, scientifico, testato e ritestato. In caso contrario siamo noi a riconoscerti ben 870 euro.

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I vantaggi della garanzia

La nostra Garanzia Rischio Zero comporta almeno 7 prerogative.

1) Corresponsabili nei fatti, non solo a parole

Il sistema tradizionale scarica ogni incognita su di te, venditore. Se va male chi ci perde non è certo l’agenzia.

Immobiliare d’Avanguardia ribalta questo scenario: con il sistema Soddisfatto o Rimborsato di 870 euro, se il risultato non arriva, ci rimettiamo anche noi.

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2) Una tattica premiale per una vendita certa

Il trasferimento del rischio da te a noi, grazie alla fee di 870 euro, vuol dire per te certezza.

La vendita è come un gioco di abilità: se fai bene tutto, non puoi non vincere. La sorte non c’entra. La Garanzia Rischio Zero è lì a ricordartelo.

3) La prova che non siamo come gli altri

Purtroppo, gli operatori classici riducono la vendita a mera scommessa. Vendere oppure non farcela hanno le stesse identiche probabilità.

Gli 870 euro testimoniano il nostro chiodo fisso per la qualità, ci trascinano per davvero a darti il meglio e a perseguire in tutto e per tutto il tuo piano di vendita.

4) Serietà prima ancora di partire

Con noi inizi la vendita sapendo già con precisione chirurgica quali termini avrà. Sai anche che 870 euro saranno tuoi se qualcosa dovesse andare storto.

Puoi dormire sonni tranquilli. Comunque vada, non rimarrai a mani vuote.

5) Testimonial a tua disposizione

Tutto questo ti sembra troppo bello e quindi irrealistico? Ti comprendiamo: le parole, per quanto affascinanti, vanno sempre verificate.

Decine di testimonial che hanno venduto con successo grazie a noi saranno lieti di confermare l'efficacia del nostro metodo. Se lo desideri, potrai pure contattarli.

 

 

6) Le nostre intenzioni sono riscontrabili a priori

La logica più potente è "dare per ricevere". Se ci impegniamo col bonus di 870 euro è perché siamo sicuri che, accettando l’incarico, porteremo vantaggio sia a noi che a te.

Non diciamo di sì a tutti. Accettiamo solo quando siamo convinti che riusciremo a vendere la casa nel modo migliore. Win-win.

7) Garantire è la cosa giusta da fare

Ci dai letteralmente in mano il compito di convertire la tua proprietà in centinaia di migliaia di euro. Per noi è un’occasione di ottimo guadagno: non sarebbe giusto che, se qualcosa non va, ci rimetta solo tu.

È una questione di principio.

 

Vision

Ti sveliamo, infine, le nostre 4 “regole di visione” per ottenere le migliori performance.

 

Un occhio sempre oltre

Nel settore enologico le aziende più avanzate progettano su cicli temporali di 20-30 anni. Si preparano oggi per un prodotto vinicolo che si materializzerà solo dopo tantissimo tempo. 

In modo simile, non ci limitiamo a darti il meglio oggi conosciuto. La nostra attenzione è costantemente su ciò che ancora non esiste.

La tua vendita con noi fa il salto di qualità perché ci poniamo domande ed escogitiamo soluzioni che vanno oltre l’orizzonte che la maggioranza considera.

 

Stare comodi nello scomodo

Per arrivare in alto spesso il percorso è travagliato. Non ci si arriva con la bacchetta magica. Di fatto, uno stile iperqualitativo presta il fianco a difficoltà, imprevisti e minacce.

Per noi è quotidiano affrontare lo scomodo e conviverci per migliorarlo e trasformarlo in positivo. L’esperienza ci ha insegnato a trovarci a nostro agio nella scomodità.

 

Volare bassi

È diffusa la convinzione che cautela e spirito critico siano un male. “Sii duro, grande, forte e tutto funzionerà!” ti ripetono, con approccio da cultura motivazionale spicciola.

Con rispetto, non siamo d’accordo. Il successo ad alti livelli non ha niente a che fare con il crederci, o con il volerlo a tutti i costi.

Deriva invece dall’aver escogitato un piano d’azione con tanta determinazione e cura per i dettagli da pilotare le performance. 

La paura non si vince negandola, ma affrontandola con consapevolezza

 

Via le cattive compagnie

Per avere successo non serve l’atteggiamento da squalo alla Gordon Gekko. I prepotenti sono mediocri e ti fanno sprecare tempo ed energie a guardarti le spalle.

Teniamo le distanze da gente scorretta, arrogante e spregevole. Ci attorniamo piuttosto di brave persone, quelle che se dicono una cosa la fanno: fa tutta la differenza del mondo e ci conduce ai migliori risultati.



In conclusione

La nostra Immobiliare d’Avanguardia è addestrata alla massima resa possibile

E ora hai scoperto in che senso, come e perché.

Giochisti o risultatisti?

Fa lo stesso. Per noi non esiste il gioco senza il risultato. Il più alto conseguibile.

Contattaci se vuoi anche tu giocare per il massimo esito della tua vendita!

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